La Storia

Chi siamo

Insieme tra

tradizione e innovazione

CRISTIAN

legge” la radica: sa riconoscerne le caratteristiche, il grado di stagionatura, l’andamento e la bellezza della venatura. Ogni placca ha il proprio shape, quello che ne risalta meglio il disegno naturale. E’ sua l’ideazione delle forme, il lavoro di foratura, floccaggio e modellazione della pipa.  L’attitudine artistica e il talento innato per la manualità  trovano completezza in un background tecnico importante nel campo della meccanica. Per lui, che adora il vintage sin da bambino, costruire pipe è prima che un lavoro, una grande passione!

CINZIA

perfeziona e disegna i modelli, rifinisce linee e dettagli, colora e si occupa del finissaggio, oltre a seguire la parte commerciale ed amministrativa dell’azienda. Per lei, appassionata di design, marketing e nuove tecnologie, Regina Scarlatta è prima di tutto un progetto di innovazione: come riuscire a portare le proprie competenze, sviluppate in diversi  ambiti, in un settore tradizionale e così poco avvezzo al cambiamento?

REGINA SCARLATTA

nasce dalla contaminazione tra anime diverse e allo stesso tempo complementari: antico e moderno, tradizione ed innovazione… un che di femminile approda in un universo storicamente maschile. Nel nostro piccolo laboratorio di Pesaro, produciamo pipe interamente fatte a mano, dal 2011. E’ una produzione limitata di oggetti molto curati. Amiamo soffermarci sui dettagli, per cui i grandi numeri non fanno per noi. Grazie alle pipe, in questi anni, abbiamo potuto girare il mondo in lungo ed in largo. Oggi Regina Scarlatta è conosciuta ed apprezzata in tutte le più importanti fiere internazionali del settore ed ha rivenditori in Europa, America ed Asia.